Infiammazione sciatico e complicazioni

Salve,
dal 2010 soffro di forti mal di schiena. Nel 2011 ho fatto una risonanza con esito di ernia discale espulsa a sx.
Ho fatto posturale, massaggi, nuoto e sono stata abbastanza bene, con alcuni attacchi acuti ma niente di non sopportabile, per circa 2 anni.
Ad agosto 2013 ho un fortissimo mal di schiena tanto da venir ricoverata all'ospedale dove mi fanno cortisone e pompa antalgica con morfina. A casa continuo cortisone e lyseen e nel giro di 10 giorni torno in piedi. Mi sposo, viaggio di nozze, torno a casa e circa 3 settimane fa comincio a sentire i primi dolori da mal di schiena. Pensando di prenderlo in tempo faccio 6 punture di lyseen che non fanno nulla. Comincio cortisone e muscoril, altre 6, ma niente di niente. Il dolore è così insopportabile che non riesco neanche ad andare in bagno da sola o a vestirmi, non posso assolutamente muovermi dal letto/divano. Disperata dopo ormai 10 giorni di dolori fortissimi (che comprendevano forte bruciore allo sciatico a gamba dx) chiamo una mia amica fisioterapista che mi fa un'ora di massaggio a casa. Finito il massaggio mi alzo diritta per la prima volta da giorni (la postura tendeva a destra visibilmente). Appena poggio i piedi a terra però sento un fortissimo bruciore insopportabile alla caviglia destra che piano piano sale fino al polpaccio. La mia amica aveva premuto il punto dello sciatico sul gluteo e avevo visto le stelle, mi ha fatto male quel punto per giorni. Ora è passata una settimana dal massaggio, il mal di schiena è scomparso ma ho passato le pene dell'inferno tanto da urlare dai dolori alla gamba di notte, non dormivo quasi più e ogni posizione era una tortura. Piano piano il piede e la gamba hanno iniziato a formicolare finchè non ho perso sensibilità al piede ed ora non riesco ad alzare le dita dei piedi e il collo del piede ha forza ridotta...non so neanche io come spiegarlo. Sto facendo la terapia del dolore con indoxen, contramal, tachipirina e lyrica datami in ospedale in attesa dell'elettromiografia, solo che ora sono molto spaventata da questo handicap improvviso di cui non conosco la natura. Può entrarci qualcosa il massaggio? Devo preoccuparmi? Ovviamente finito il dolore farò anche una nuova RM. Ringrazio chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Gentile Signora,

il problema andrebbe approfondito al più presto presso un neurologo o un neurochirurgo per una valutazione diretta del problema, prima che possano sopraggiungere deficit neurologici.
Non metta tempo in mezzo e ne parli pure con chi La segue per la terapia del dolore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro