Crampi arti inferiori

Buonasera vorrei chiedere un consulto su dei crampi improvvisi che colpiscono mia madre di 67 anni che da anni soffre di crampi specialmente notturni ma che ultimamente soffre anche di crampi improvvisi diurni. E in sovrappeso e non svolge regolare attività fisica e vorrei sapere cosa può causare i crampi. Stasera ad es le e capitato mentre si alzava da tavola, dietro la coscia.
Che cosa si può fare quando vengono? Che esami dovrebbe fare secondo voi? Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 203 45
I crampi, i dolori crampiformi hanno molte possibili genesi e, pertanto, molte opzioni terapeutiche.
In un cosulto a distanza non è possibile esprime un pare su un argomento così vasto ed al medesimo tempo generico.
E' necessaria quantomeno una preliminare valutazione clinica neurologica ed eventuali esami strumentali dovessero rivelarsi indicati.

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://www.doctoralia.it/medico/poli+otello-12112731

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com