Timore sla

Salve sono un ragazzo di 19 anni.. un pò ansioso da un mese.. leggendo su internet ho letto che sintomi della sla sono debolezza generale, nelle braccia, presenza di fascicolazioni,crampi .. insomma questi sono i miei sintomi: forte debolezza nel braccio sinistra avendo la sensazione di una forte pesantezza, un lieve crampo continuo, più che crampo la chiamo rigidità, poi presento molte fascicolazioni nell'arco del giorno su tutto il corpo.. insomma io ho paura che questi siano piccoli segni, che man mano diventino sempre più importanti.. mi rivolgo a voi cordiali dottori in attesa di un chiarimento su queste cose.. son giorni che la paura mi sovrasta..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

nella SLA la debolezza nelle braccia non è da intendere come stanchezza, piuttosto come deficit di forza obiettivabile alla visita neurologica, poi le fascicolazioni diffuse non sono segno caratteristico d'insorgenza di SLA. Anche l'età è decisamente atipica. Pertanto mi sentirei di rassicurarLa, nel caso questi sintomi perdurassero nel tempo faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Mi scusi e questa rigidità del polpaccio che c'è da 5 giorni?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Da quello che si può capire a distanza sembrerebbe una contrattura, parli col medico curante però per avere un parere diretto più attendibile.

Cordialmente