Cefalea?

Buongiorno Dott.ri,
sono una ragazza di 21 anni ed è da più di10 giorni che soffro di mal di testa persistente.
Da quando mi alzo alla mattina fino a quando mi stendo nel letto alla sera, sento come se mi stessero pressando la testa da tutti i lati.
Il dolore sembra intensificarsi andando avanti nella giornata, di solito nel pomeriggio è decisamente più forte rispetto alla mattina, solo che lavorando al computer sta diventando difficile riuscire a concentrarmi.
Il medico curante mi ha prescitto una serie di visite, solo che devo aspettare ancora più di un mese prima di poter effettuare una visita neurologica.
Secondo Voi, che cosa potrebbe essere?
Ho provato a prendere antidolorifici come aulin o altri medicinali come ibuprofene, tachipirina e aspirina ma niente di ciò riesce a togliermi il male.
Inoltre ho notato che provando a schiacciarmi il naso o il collo, il dolore sembra attenuarsi completamente.

Resto in attesa di un cordiale riscontro.

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

innanzitutto Le dico che può togliere il punto interrogativo al titolo del consulto perché che sia una cefalea non c'è dubbio, infatti col termine cefalea s''intende qualsiasi mal di testa.
Nell'ambito delle cefalee poi si distinguono numerose forme per la diagnosi delle quali è necessaria una visita medica diretta, molto meglio se neurologica e se da un neurologo esperto in cefalee.
Detto questo, con tutti i limiti del consulto a distanza, un'ipotesi possibile, nel Suo caso, è quella di una cefalea di tipo tensivo spesso scatenata da posture prolungate e/o da notevole concentrazione e attenzione (spesso al pc). In questo tipo di mal di testa non sempre gli antidolorifici sono efficaci.
Comunque la visita neurologica sarà determinante per una diagnosi corretta ed un'idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro