Tremolio interno

Buongiorno,
volevo porre una domanda .In pratica mi succede questo : la notte mi sveglio con un tremolio interno al corpo il tutto avviene all'incirca verso le 2 e le 4 del mattino. Non appena mi rannicchio o scendo dal letto il tremore scompare. Durante il giorno non avverto nulla. La cosa mi preoccupa un bel po'. Ho effettuato una visita neurologica giorni fa e mi hanno prescritto 10 gocce di Daparox 33,1 mg/ml per una settimana e poi passare a 20 gocce e al bisogno usare il Tavor Oro da sciogliere in bocca, riscontrandomi un ansia generalizzata. Vorrei un parere per sapere se è il caso di effettuare altri esami o visite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.1k 2.4k
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione l'ipotesi ansiosa è concreta e giustifica la diagnosi formulata.
Anche la terapia mi sembra adeguata ma deve attendere circa 3-4 settimane a dosaggio medio (20 gocce) per avvertire i primi benefici.
Al momento, effettuata la visita neurologica con esito negativo, non è necessario effettuare altri esami.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
La ringrazio
Dr. Ferraloro per la sua risposta, adesso mi sento molto più sereno.
Leggendo il bugiardino del Tavor ORO , mi sono spaventato . Vorrei desistere dall'assunzione e continuare solo con il Daparox. Volevo porre una domanda un po' sciocca : la parola al bisogno a cosa puo' essere inteso ? non appena inizia il corpo a vibrare cioè la notte , atteso che durante il giorno non avverto nessun sintomo?
La ringrazio nuovamente .
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.1k 2.4k
Gentile Utente,

"al bisogno" sarebbe da intendere in caso di crisi d'ansia importante, solo per il tremolio interno, se non reca molto fastidio, potrebbe farne a meno.

Cordialmente
[#4]
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
Gentile Dr.
seguirò sicuramente il suo consiglio. Ne farò a meno.
Spero che tra 3-4 settimane dopo aver preso 20 gocce potrò avvertire i benefici.
Comunque le farò sapere.
Grazie e buona serata