Cefalea muscolo tensiva

gentile dottore,
sono una ragazza di 30 anni che da 1 anno e mezzo cerca di convivere con una cefalea muscolo tensiva che e' presente ogni giorno , non appena apro gli occhi, e che sembra avere causa in una contrattura muscolare a livello delle spalle..Dopo numerose cure e risonanza del rachide cervicale e dell'encefalo ,senza mezzo di contrasto, negative, l'unico farmaco che e' sembrato efficace e' stato il flexiban che assumo da marzo ( 1 compressa al di' per 1 mese) con sospensione di 15 giorni tra 1 ciclo e l'altro.Mi chiedo: sarebbe opportuna una visita da un ortopedico che si occupa di cefalee tensive visto che non appena sospendo il farmaco sto male tanto da non poter nemmeno lavorare? la ringrazio.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

più che ad un ortopedico che generalmente non si interessa di cefalee tensive, sarebbe opportuno rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee. Quali farmaci ha assunto finora?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
sono andata al centro cefalee di parma ed al besta...ho assunto: lyrica, cinazin, pineal tens, sandomigran, topamax ( ma solo 1 settimana per via degli effetti collaterali), seglor, muscoril.
mi hanno riscontrato una contrattura paravertebrale, causa della cefalea.
Assumo anche 20 gocce al di' di lorazepam perché soggetto ansioso.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

mi pare che sia in buone mani, continui così come Le è stato prescritto.

Cordialmente
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto