Vedendo comunque che e' controindicato per chi soffre di epilessia volevo sapere se é sicuro di
Salve vorrei chiedere un consiglio riguardo all assunzione di un antibiotico, premesso che da anni prendo farmaci per l epilessia ossia il depamag e il lamictal, due mesi fa piu o meno ho scoperto con un tampone faringeo dopo 2 tonsilliti e le tonsille ancora gonfie nonostante dopo antibiotici, di avere un batterio chiamato pseudomonas aeruginosa... Il medico di base ha optato per darmi un antibiotico specifico che non interferisca con i miei farmaci ossia il virkon per 5 giorni una volta al di'. Vedendo comunque che e' controindicato per chi soffre di epilessia volevo sapere se é sicuro di non aver crisi, e in caso ci sia la possibilitá é davvero cosi dannoso questo batterio? Ho letto delle conseguenze spaventose se non curato...inoltre vorrei chiedere in che modo puó essere contagiato?
Grazie dell'attenzione
Grazie dell'attenzione
[#1]
Scusi ma ho consultato vari prontuari e non ho trovato il Virkon, può specificare il principio a attivo e la ditta produttrice? Tra l'altro cercando "virkon" su internet appaiono riferimento solo a un disinfettante per superfici...
Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net
[#3]
Salve, il Levoxacin è controindicato in pazienti epilettici; ovviamente tutto va contestualizzati e va valutato il rapporto rischio-beneficio. Non mi sento tuttavia di darle consigli sull'aspetto infettivologico ( se e quale antibiotico prendere in caso di positività del tampone).
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 10.4k visite dal 16/08/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.