Vedendo comunque che e' controindicato per chi soffre di epilessia volevo sapere se é sicuro di

Salve vorrei chiedere un consiglio riguardo all assunzione di un antibiotico, premesso che da anni prendo farmaci per l epilessia ossia il depamag e il lamictal, due mesi fa piu o meno ho scoperto con un tampone faringeo dopo 2 tonsilliti e le tonsille ancora gonfie nonostante dopo antibiotici, di avere un batterio chiamato pseudomonas aeruginosa... Il medico di base ha optato per darmi un antibiotico specifico che non interferisca con i miei farmaci ossia il virkon per 5 giorni una volta al di'. Vedendo comunque che e' controindicato per chi soffre di epilessia volevo sapere se é sicuro di non aver crisi, e in caso ci sia la possibilitá é davvero cosi dannoso questo batterio? Ho letto delle conseguenze spaventose se non curato...inoltre vorrei chiedere in che modo puó essere contagiato?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 175 6
Scusi ma ho consultato vari prontuari e non ho trovato il Virkon, può specificare il principio a attivo e la ditta produttrice? Tra l'altro cercando "virkon" su internet appaiono riferimento solo a un disinfettante per superfici...

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
Utente
Utente
Buonasera, si ha ragione infatti il mio medico mi ha rifatto la ricetta ed è il levoxacin 500mg...Io ancora non ho preso niente e attualmente non ho disturbi. Mi consiglia di prenderlo in caso di tampone ancora positivo al batterio?
Grazie mille e scusi per l errore...
[#3]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 175 6
Salve, il Levoxacin è controindicato in pazienti epilettici; ovviamente tutto va contestualizzati e va valutato il rapporto rischio-beneficio. Non mi sento tuttavia di darle consigli sull'aspetto infettivologico ( se e quale antibiotico prendere in caso di positività del tampone).

Cordiali saluti
[#4]
Utente
Utente
Grazie in ogni caso di avermi risposto. Penso tuttavia che nella mia situazione sia meglio non prendere nulla per ora, sperando che questo batterio non mi provochi molti disturbi...
Cordiali Saluti e buona serata.