Levopraid e alcool aiuto!!!!

Buon giorno a tutti, mi chiamo Federico e ho 20 anni avrei un urgente bisogno di un parere medico,una settimana fa mi e successo di bere troppo , ma stavo prendendo in concomitanza una medicina di nome LEVOPRAID che come categoria di farmaco è un PROCINETICO…. La notte sono rientrato e mi sono coricato per dormire … il giorno dopo i miei non riuscivano piu a svegliarmi (nonostante mi dessero pizzichi e colpi) e hanno dovuto chiamare il dottore per svegliarmi….da quel momento in poi ho smesso di assumere quella medicina(dopo oltre 2 mesi che la prendevo) , un paio di giorni dopo l accaduto e la sospensione del LEVOPRIDE hanno iniziato a venirmi pensieri di sconforto ,insomnia, stato di ansia ,e pensieri legati alla morte e a malattie come il cancro …. Questi pensieri persistono gia da diversi giorni . Vi prego mi serve un consulto e vorrei sapere da voi neurologi se l episodio con il LEVOPRIDE mischiato con l alcool puo avermi causato seri problemi celebrali……… vi prego vorrei avere una risposta , (aggiungo che in passato ho fatto un largo uso di alcool e di cannabinoidi)vi prego datemi una risposta sono in crisi , ringrazio gia tutti per la gentile risposta.
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 830 19
Caro Federico,

il Levopraid può potenziare l'effetto sedativo dell'alcool come è già avvenuto ma non può determinare lesioni cerebrali permanenti, da solo o associato all'alcool. I sintomi che attualmente avverti potrebbero dipendere da un disturbo d'ansia e/o da un disturbo somatoforme forse associato a disturbo dell'umore. In ogni caso ritengo opportuno richiedere una visita psichiatrica ed alcuni tests psicodiagnostici (Rorchach, M.M.P.I., M.I.N.I., ecc) al fine di individuare con precisione i principali problemi ed instaurare le idonee terapie.
Tanti saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
LA RINGRAZIO INFINITTAMENTE DELLA SUA RISPOSTA IMMEDIATA, E DELLA SUA OPINIONE, INFATTI SI CREDO ANCH IO DI ESSER UN TIPO ANSIOSO GRAZIE MILLE ANCORA MI SENTO MOLTO PIU SOLLEVATO, AL PIU PRESTO ESEGUIRO I TIPI DI ESAMI DA LEI CONSIGLIATI ,PARLANDONE PRIMA ANCHE CON L MIO MEDICO .... LA RINGRAZIO TANTISSIMO...
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurologia