Fitte alle gambe, ansia o una malattia come la sclerosi.
ho 18 anni e da un po' avverto delle fitte alle gambe e qualcuna anche alla braccia. Sono andata dal medico, che mi ha detto che è perchè non dormo ( a volte faccio anche le 4 del mattino ) e sono stressata, perchè poi sono impegnata tutto il giorno, tra scuola guida e lo studio. Ho preso del polase, e mi sono passati. Ieri mi sono tornate. sono fitte veramente leggere, e ne ho poche, specialmente quando sono a scuola quando mi distraggo insieme ai miei amici. Appena arrivo a casa e ci penso assiduamente aumentano. Siccome pensavo si trattasse di Sm ho inziato a correre a camminare per vedere se sentissimi affaticamento ai muscoli, ma sto benissimo fisicamente, a parte questo.. Non ho formicoloi da nessuna parte, ci vedo perfettamente, non sento affaticamento muscolare. A volte quando mi preoccupo troppo mi manca l'aria e faccio fatica a respirare. Sono molto ansiosa e preoccupata. Grazie per il consulto.
[#2]
Ex utente
Si gliene ho parlato, e mi ha dato delle gocce ( ansioten ) da prendere la sera prima di coricarmi.Ancora non le ho prese, inizierò stasera. Ma cosa devo fare? io ho veramente paura che possa essere qualcosa come la Sm. sto davvero male al solo pensiero, mentre le sto scrivendo sento un senso di soffocamento e sto piangendo continuamenente. Non ho formicolii a nessun arto, cammino bene, non mi sento stanca nè affaticata. Non ho problemi a ragionare, nè a scrivere. aiuto. grazie per la tempestiva risposta.
[#5]
Ex utente
ommioddio grazie. non sa quale sollievo mi ha dato la sua risposta. adesso sono più tranquilla e oggi non si sono più manifestate fitte dalle 10 di stamani. Ho preso un appuntamento con il mio medico in cui gli esporrò dettagliatamente il problema. Da stasera inizierò a prendere le goccioline, lei crede che mi daranno qualche beneficio?
cordiali saluti.
cordiali saluti.
[#15]
Ex utente
salve, volevo aggiornala. In questi giorni le fitte sono praticamente sparite, ne ho pochissime, ma praticamente non mi provocano alcun dolore, nessuno direi. Per quanto riguarda gli spasmi muscolari, quelli non sono passati. ieri sera prima di addormentari ne avevo molti, in ogni punto del corpo e più ci pensavo più aumentavano. Durante il corso della giornata ( sempre di ieri ) ne avevo avuti 3 o 4 al massimo. Anche oggi,per ora, ne ho avuti pochi, ma sono degli spasmi diversi dal solito: sono brevissimi e mi sembra che interessino una piccolissima parte del muscolo. Non sono bene come spiegarmi, spero abbia capito. Significa che stanno lentamente sparendo o che altro? Venerdi ho un appuntamento con il mio medico, in cui gli esporrò tutti i nuovi sintomi e gli parlerò del mio stress continuo tra scuola- scuola guida-amici-famiglia etc.
Grazie per le risposte,
Cordiali saluti.
Grazie per le risposte,
Cordiali saluti.
[#21]
Ex utente
Buongiorno, stamani a scuola ho avuto due piccoli spasmi e una sola fitta di lieve entità. Soltanto ho sentito una cosa strana: come se il muscolo mi vibrasse, ma non era visibile, lo sentivo dentro di me. Ho letto che molte persone le hanno e che anche queste " vibrazioni " sembrarebbero di origine ansiosa. E' vero o potrebbe essere qualcos'altro?
[#24]
Ex utente
Salve, oggi a scuola non ho avuto nessuna fitta. Quando sono tornata a casa però ho iniziato a pensarci e sono aumentate, di nuovo. Sto impazzendo, ho davvero paura di avere qualcosa di grave a livello del cervello. Maercoledì ho una visita con la mia dottoressa, ma ho davvero paura di avere una malattia neurologica. che mi consiglia di fare?
[#26]
Ex utente
sakve oggi sono stata dal mio medico. mi ha ribatido che le fitte gli spasmi e le vibrazioni, secondo lei sono solo di origine ansiosa. mi ha.detto.di prendere antioten 2 volte al giorno prima.di andare.a.scuola, fino.a quando non finisco l'esame di maturità. lei la rova una buona odea? e davvero possibile che l'ansia e lo stress portino a queste fitte e ta tutto il.resto? mi.scusi per gli.errori, ma.non ho.molta pratica.con il.telefono.
[#43]
Ex utente
Mi scusi avevo frainteso le sue parole. Sto molto meglio, non ho praticamente più spasmi, ne fitte, la mano mi trema pochissimo e non ho brividi. Grazie per per pazienza che ha avuto, capisco di essere stata insistente e pressante. il suo è lavoro bellissimo e un giorno spero di riuscire a farlo anche io.
Grazie per tutto.
Grazie per tutto.
[#45]
Ex utente
salve! in seguito alla scomparsa di tutti i miei sintomi precedenti, ho notato però un'altra cosa. il braccio destro si affatica molto velocemnte rispetto al sinistro. nel senso: se li tengo alzati quello destro inizia a farmi leggermente male, poi lo rilasso e mi passa subito. se lo sforzo e se lo muovo per + volte questa sensazione di affaticamento sembra passarmi, per poi tornare mezz'ora dopo. Mi devo preoccupare? domani contatterò il mio medico curante.
[#47]
Ex utente
buongiorno :) i sintomi precedenti sono tutti spariti, non ho più fitte, spasmi.. nulla. Ho notato però, che gli spasmi muscolari, si ripresentano quando sono particolarmente nervosa, infatti mentre facevo il compito di matematica della maturità ( cosa che mi ha artato a dormire ben 3 ore a notte ) mi si sono ripresentati! inoltre una cosa che proprio non se ne va è il tremolio alle mani. non ce l'ho sempre, si presenta in modo sporadico, ma comunque c'è. Ho escluso un problerma neurologico, in quanto tutti i sintomi con gli integratori e le gocce per l'ansia sono spariti, ma mi piacerebbe sapere se posso eliminare questi sintomi completamente perchè insomma, non volevo portartmeli dietro per tutta la vita, dato che ho solo 18 anni.
[#48]
Gentile Utente,
come vede, il problema è ansioso e qualche disturbo si ripresenta in seguito a stress. Certamente c'è la possibilità che possa risolvere il Suo problema, spontaneamente o in seguito a terapia, sia essa farmacologica o psicoterapica.
Un grosso in bocca al lupo per il prosieguo degli esami di maturità!
Buona domenica
come vede, il problema è ansioso e qualche disturbo si ripresenta in seguito a stress. Certamente c'è la possibilità che possa risolvere il Suo problema, spontaneamente o in seguito a terapia, sia essa farmacologica o psicoterapica.
Un grosso in bocca al lupo per il prosieguo degli esami di maturità!
Buona domenica
Questo consulto ha ricevuto 50 risposte e 37.8k visite dal 05/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.