Ma soprattutto, quale potrebbe essere la causa

Buonasera.
Scrivo perchè inizio a preoccuparmi per il mio ragazzo che da 4/5 giorni lamenta mal di testa localizzato al contorno dell'occhio destro e al retro-cranio. Lo descrive come un fastidio che alterna momenti di pausa a momenti di dolore. Ultimamente mi sembra molto stressato, lavora e studia, e non so se può dipendere da questo. Vorrei sapere come è meglio comportarsi, ovvero se è conveniente rivolgersi al medico di base o attendere qualche altro giorno. ma soprattutto, quale potrebbe essere la causa?
grazie, saluto cordialmente
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.7k 2.4k
Gentile Utente,

di un mal di testa insorto per la prima volta andrebbe diagnosticato il tipo, per cui una prima visita dal medico curante è opportuno effettuarla. lo stress potrebbe essere una causa possibile ma è giusto approfondire il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi lei consiglia di interrogare da subito il medico senza aspettare qualche giorno per vedere se scompare il dolore?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.7k 2.4k
Gentile Utente,

dopo 4-5 giorni, come riferisce, il caso andrebbe valutato dal medico curante.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia