Un raffreddore chiuso visto che

Buon giorno Dottori,

domenica 6 aprile ho preso una zuccata sotto la mensola (di legno) proprio nello spigolo, dapprima mi faceva male ho massaggiato e messo il ghiaccio però non ci fu ne fuori uscita di sangue ne capogiri ne vomito e niente del genere.
Giovedì 11 aprile poi toccandomi in testa ho notato che in realtà mi sono fatta un piccolo taglio che si è già cicatrizzato e si è fatta anche la crosticina. Sta di fatto però che sono una paio di giorni che ho mal di testa sulla zona frontale e del naso e spesso mi fa male proprio nel punto della botta.

Non so se attribuire questo mal di testa alla botta oppure ad un raffreddore chiuso visto che in questi giorni ho preso comunque vento.

Che mi consigliate? eventualmente fosse la botta è normle che dopo 6 giorni mi possa ancora far male?

Sono abbastanza preoccupata perchè poi leggendo un pò in rete ho visto cose gravi dopo una botta in testa.

Grazie anticipatamente!!!

Valentina
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

dopo un trauma cranico, anche se lieve, è normale che possa dolere alla pressione del dito la zona della contusione. Anche una lieve cefalea sarebbe normale, anche se nel Suo caso non sappiamo se dovuta al trauma contusivo. Pertanto il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi al medico curante qualora la cefalea dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Ma devo preoccuparmi? potrebbe essere una cosa grave?

Quanto ancora mi consiglia aspettare prima di rivolgermi al mio medico?

Il mal di testa comunque non è continuo a si elimina dopo dormito ma poi riprende e va e viene.

La zona colpita mi duole anche se sfioro i capelli!!!

Una botta in testa può provocare danni gravi anche dopo una settimana???

sono veramente preoccupata!!!

La ringrazio comunque per la risposta precedente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentilen Utente,

si tranquillizzi, noi on line, senza vedere il paziente, dobbiamo necessariamente usare cautela nelle risposte. In linea di massima può stare tranquilla.
La prossima settimana, per prudenza, faccia un controllo dal medico curante ma serenamente e senza preoccupazione.

Cordialmente
[#4]
Utente
Grazie mille per la Sua disponibilità Dottore, il mal di testa si è attenuato ho solo di tanto in tanto delle piccole fitte dove ho il taglietto.

Sono passata comunque in farmacia per controllo e mia hanno detto che posso stare tranquilla, ma già grazie a lei mi sono rassenerata.

Grazie di cuore!!!

Valentina