Dolore al collo e linfonodo ingrossato...


Buongiorno,sono una ragazza di 20 anni... è da ieri mattina che mi sono svegliata con un dolore al collo...adesso le spiego meglio..circa una settimana fa ho sentito nella piega del collo a sinistra un piccolo linfonodo ingrossato non dolente e un po' duro..però niente febbretta o
qualcosa che mi potesse allarmare...fatto sta che da ieri mattina appena mi sono svegliata ho provato un malessere al collo,però solo se piego la testa in aventi e indietro..mi sente anche se tocco la zona interessata( mi sente appena sotto la nuca.penso si chiami muscolo splenio del capo)...però se sto con la testa su non ho dolore,lo sento se piego la testa avanti e indietro e toccandomi...poi ieri mi sentiva solo a sx dalla parte del linfonodo( infatti non so se questo sia collegato o no)..invece stamani mi sente un po' anche a destra,ma meno rispetto alla sx... Secondo lei cosa può essere?ci può essere un collegamento con il linfonodo?ho paura sia qualcosa di brutto...saluti..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è recarsi dal Suo medico curante per fare valutare il presunto linfonodo.
Poi durante la stessa visita è necessario studiare la dinamica della colonna cervicale per evidenziare, per es., eventuali contratture muscolari. Sarà il Suo medico curante, a questo punto, a consigliarLe come e se procedere ulteriormente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro