Problemi concentrazione nello studio

Ho 22 anni, ma penso che il mio cervello non sia più quello di prima, quando studio e cerco di memorizzare qualcosa mi dà fastidio la parte destra della testa sopra la fronte e la tempia destra , come se ci fosse qualcosa che comprime(molto,ho paura di aneurismi o ioctus)... In più bruciore a livello della carotide , con sensazione di scorrimento sangue , pulsazioni.
Ho notato che ultimamente leggo e spesso confondo delle parole in altre, come se il mio cervello ne vedesse un altra. In più ci metto di più a leggere.
Tutto questo aumenta quando studio, mi stanco di più di una volta..come faccio a studiare in queste condizioni? Il neurologo mi ha detto che è stress e depressione ma io penso che sia una perdità di neuroni o cmq un malattia che mi sta rendendo sempre più "scarso " a livello intelettuale...grazie per le risposte.
Potrebbe essere una malattia demielizzante, queste malattie esordiscono con problemi di memoria e comprensione?
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Gentile Utente,

concordo con quanto Le ha detto il neurologo, infatti i sintomi che riferisce, alla Sua giovane età, sono quasi sempre di origine ansiosa. Stia tranquillo e non pensi a malattie demielinizzanti che non esordiscono mediante la sintomatologia riferita, non pensi nemmeno alla "perdita di neuroni".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia