Aneurisma carotide dx chiuso

Buongiorno ho avuto nel 2009 un impianto di stent Silk per un aneurisma carotide dx cm.1,5 colletto largo dietro l'occhio dx. 7gg. fa con angio risonanza hanno rilevato che è completamente chiuso ma io ho fatto questo esame perchè una sera all'improvviso ho sentito una fitta fortissima in quella posizione. La fitta è durata 5 secondi ma da allora ho avuto febbre anche 39.4, bruciori in testa e dolore come se avessi un chiodo in quella posizione prima fisso ed ora va a momenti dopo aver preso un forte antiinfiammatorio ed antibiotico dei 3gg. Dalla RM non risulta nulla, esami sangue perfetti ma io ho questo malessere in testa e quando acuto oltre al dolore mi causa sonnolenza e spossatezza e testa bollente. Quando dormo, dopo 6 ore a letto mi sento bruciare il cervello. Nessuno sa cosa può essere...non potrebbe essere dovuto alla chiusura dell'aneurisma?? Aiutatemi, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

mi viene difficile pensare che il problema sia dovuto alla "chiusura" dell'aneurisma.
Andrebbe fatta un'accurata visita neurologica e un'anamnesi molto dettagliata.
Potrebbe rivolgersi ad un centro cefalee.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
Grazie Dr. Ferraloro. Purtroppo è già esclusa la cefalea poi avendone sempre sofferto mi accorgo che è un dolore del tutto diverso. Ho fitte quasi meccaniche...bruciori...a volte dolori sempre localizzati, quando muovo gli occhi, la bocca, tossisco a volte con fotosensibilità ma sempre nella zona dello stent. Possibile che questo aneurisma (mi era stato detto) che avendo un'altro sbocco al suo interno, doveva chiudersi ma lasciando un minimo di flusso al una parte di arteria che ne usciva dietro. Possibile che essendosi chiuso definitivamente, questa arteria ora chiusa mi crea problemi? Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

per cefalea s'intende qualsiasi dolore che interessi la testa (anche fitte) di qualunque tipo, poi nell'ambito delle cefalee si distinguono numerose forme cliniche e sta al neurologo individuare quella specifica del singolo paziente.
Pertanto il consiglio di rivolgersi ad un centro cefalee qualificato è sempre valido, in quella sede Le faranno tutti gli accertamenti del caso, tenendo anche in considerazione il pregresso intervento chirurgico.

Cordialmente
[#4]
Utente
Utente
La ringrazio molto. Infatti oggi ho appuntamento anche con un neurologo. Speriamo si risolva e non di doverci convivere.
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto