Parte inferiore busto addormentata

salve,
da 2 giorni ho tutta la parte inferiore del busto, dalla cinta in giù, come se fosse addormentata al 50% ovvero il fastidio si ripercuote sull'intera area descritta (gambe, piedi, sedere, apparati genitali) ma tuttavia le parti interessate non sono del tutto addormentate.
riesco a camminare ma stando attento che non mi cedano le gambe, sento un formicolio ai piedi ed alle stesse gambe, e anche sedere e parti genitali sono interessate dal disturbo in forma parziale.
ho provato anche sotto consiglio medico a trattare il problema con anti infiammatori generici ma il risultato è scarso.
adesso mi è stato consigliato una compressa di dicloreum al giorno spero passi.
se può interessare io passo molte ore della mia giornata in auto
devo preoccuparmi?
grazie
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 204
Gentile utente,
si sottoponga a breve ad una visita specialistica neurologica. Probabilmente il collega potrebbe ritenere utile precriverle degli accermanti strumentali funzionali (es: elettromioneurografia arti inferiori) ed anatomo/morfologici (es: risonanza magntica midollo spinale in particolare dorsale inferiore nella regione cono-causa). Così senza poterla visitare credo che il consiglio di varsi veere direttamente da uno specialista sia in più corretto.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su patologie della colonna vertebrale

Altri consulti in neurologia