Alzheimer e dimagrimento
Ho perso 2 anni fa mio padre a causa di questo terribile morbo.Mio padre in pochi anni perse circa 45 chili, nonostante mangiasse regolarmente.Nessun medico all'epoca seppe darmi una spiegazione soddisfacente di questo dimagrimento (morì che pesava 40 kg) ed è a voi che gentilmente pongo la domanda.Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Ritengo che, anche se nessuno dei colleghi consultati le diede una risposta circa la causa e non fu formulata alcuna diagnosi, vennero quanto meno effettuate visite specialistiche ed esami strumentali se non addirittura periodi di ricovero. Qualora ritenesse essere così gentile fornire qualche elemento anamnestico clinico e strumentale si potrebbe tentare di formulare una ipotesi diagnostica.
Cordialmente.
Cordialmente.
Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com
[#2]
Ex utente
La ringrazio per la risposta.Quello che posso dirle è che papà fu ricoverato per 2 volte a causa di una sub occlusione intestinale, soffriva di bradicardia (anche 35 battiti al minuto durante le crisi di bradicardia), ma a parte questo e la progressiva degenerazione mentale e cerebrale, si alimentava bene, mangiando anzi tutto quello che gli capitava a tiro, piante e carte comprese.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 6.1k visite dal 12/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Malattia di Alzheimer
L'Alzheimer è una malattia degenerativa che colpisce il cervello in modo progressivo e irreversibile. Scopri sintomi, cause, fattori di rischio e prevenzione.