Ho letto per caso su internet che l'emicrania con aura può avere connessioni con l'epilessia

Salve dottore,sono una donna di 35 anni e da qualche mese soffro di emicrania con aura diagnosticata da un neurologo dopo visita neurologica e risonanza magnetica che non ha rilevato niente di anomalo.La mia terapia consiste di mezza compressa di Depamag la sera e il Laroxyl.Gli episodi sono assenti da 4 mesi.Ho letto per caso su internet che l'emicrania con aura può avere connessioni con l'epilessia.Vorrei conoscere il suo parere,perchè ho paura di dover affrontare una nuova situazione che da quanto ho capito non è assolutamente prevedibile.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

stia tranquilla, ci sono soltanto ipotesi patogenetiche, cioè che tentano di individuare il meccanismo per cui si scatena la crisi. Comunque mi occupo di cefalee da quasi 30 anni e non ho mai visto un'emicrania con aura associata ad epilessia.
Le dico pure che una caratteristica peculiare di questa patologia è di non essere continua, a volte dà periodi liberi da attacchi di anni e addirittura di decenni, senza terapia di profilassi intendo.

Cordiali saluti ed auguri di buone feste

Dr. Antonio Ferraloro