Mal di testa e sbandamento

buonasera, da una settimana circa ho diversi fastidi. Ho un senso di leggero sbandamento, non una mancanza di equilibrio. In più sento la testa pulsare e un po' di mal di testa non forte. Mi capita ogni tanto di avere anche un po' di bruciore agli occhi e un po' di nausea. L'anno scorso avevo avuto dei formicolii e contrazioni muscolari, avevo fatto una RM cerebrale, precisamente un anno fa a fine novembre, risultata negativa. Ogni tanto capita ancora e penso sia un fatto nervoso. Ora però sono molto preoccupato perchè da una settimana per questi disturbi non mi sento molto bene e non so cosa fare dato che sto lontano da casa per studio. Non vorrei sembrare catastrofico ma ho paura che possa essere anche un tumore al cervello. Così giovane è possibile??datemi una risposta per favore grazie.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.3k 2.4k
Gentile Utente,

non pensi a tumori cerebrali e si tranquillizzi.
Probabilmente siamo in presenza di un problema banale, una cefalea tensiva o un problema di tipo cervicale.
Ovviamente non è possibile stabilire a distanza la causa del disturbo, dovrebbe rivolgersi ad un neurologo per avere una diagnosi corretta del caso.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per avermi tranquillizzato, essendo all'estero devo aspettare che torni in italia a natale per poter vedere cos'è, spero mi passi prima. non c'è qualche medicinale che posso prendere per il mal di testa e la nausea??
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.3k 2.4k
Gentile Utente,

a distanza non si possono consigliare farmaci, deve parlarne con qualche medico della zona in cui si trova.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su cefalea

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia