Emicranea con aurea

salve,
sono un ragazzo di 28 anni, e da due circa soffro di emicranea con aurea.
generalmente gli attacchi mi venivano ogni 3-4 mesi. io sono siciliano e dal mese di ottobre mi sono trasferito a reggio emilia per lavoro. con questo lavoro ho cambiato completamente il mio stile di vita.
prima facendo il pizzaiolo andavo a dormire tardi la notte e mi svegliavo ancora piu tardi.
adesso, faccio l'applicato di segreteria a scuola, mi alzo presto e lavoro la mattina, e vado a dormire presto.
il problema è che ora nell'arco di un mese mi sono venuti 7 attacchi.
la cura che sto seguento è a base di una compressa che si scioglie in bocca , adesso non i ricordo il nome, ma è un triptano, che prendo dopo la scomparsa dell'aurea, una sera sono andato dalla guardia medica del posto e gli ho spiegato la situazione.
mi ha risposto che poteva essere la temperatura visto che qui c'e' molta umidita, e il cambiamento dello stile di vita.
vi chiedo che cosa mi sta succedento, datemi dei consigli su come comportarmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Gentile Utente,

considerato che gli attacchi di emicrania con aura sono aumentati di frequenza (fa parte del comune decorso della patologia l'alternanza di periodi a bassa frequenza con altri ad alta frequenza) in parte dovuti al cambiamento di stile di vita o alle mutate condizioni ambientali, sarebbe opportuno che si recasse presso un neurologo esperto in cefalee per prendere in considerazione la possibilità di una terapia preventiva, indicata nel Suo caso se non ci sono controindicazioni all'uso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto