Mal di testa continui accompagnati a nausea e giramenti

Buonasera,

sono una ragazza di 21 anni. Premetto che soffro di emicrania da quando avevo 12 anni. Siccome i miei dolori a volte erano molto forti prendevo MAXALT RPD 10.
Due anni fa ho smesso di prendere questa medicina.
Da circa 6 mesi ho una sensazione strana nella mia testa. Non ho proprio dolori da emicrania. Mi sento come se avessi qualcosa che mi premesse dentro ed è una sensazione bruttissima. Quasi tutti i giorni ho fortissimi giramenti di testa accompagnati molto spesso da nausea e stanchezza.
Sta diventando davvero un problema, che non riesco più a gestire!!
Sono andata dal mio medico di famiglia, la quale mi ha detto che magari era dovuto un po' allo stress. Il fatto è che io sono tranquillissima e lo stesso ho questi problemi.
Cosa dovrei fare?
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.6k 2.4k
Gentile Utente,

è possibile che all'emicrania di cui soffre da tanti anni si sia aggiunta un'altra forma di cefalea, per es. una cefalea di tipo tensivo, venendosi a configurare quella che viene chiamata cefalea mista.
Questa però è solo un'ipotesi a distanza, se il problema dovesse persistere sarebbe opportuno rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed un'idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia