Formicolio alle tempie

Salve,
da qualche tempo ho uno strano formicolio alle tempie che capita sempre verso l'1 o le 2 della notte. Questa cosa è iniziata 4 anni fa ma inizialmente erano le guance a formicolarmi, e questo poteva capitarmi una volta ogni 2-3 mesi ma ultimamente mi capita almeno 2-3 volte la settimana ed il formicolio si è spostato alle tempie. Sono già stata dal medico che mi ha detto che ho la pressione bassa e quindi di bere molto e che se mi capita di sdraiarmi, solo che ultimamente sta aumentando parecchio e visto che lavoro di notte spesso non posso sdraiarmi e a volte arrivo a sentirmi veramente male come se stessi per svenire. Cosa può essere?
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
Buongiorno.
Per meglio indirizzarla, avrei necessità di comprendere con precisione cosa avverte e nota quando afferma di sentirsi "veramente male".
Cosa succede nel passaggio fra il formicolio alle tempie, al sentirsi quasi svenire? Quanto dura l'episodio?

Dr. Alessandro De Monte

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Il formicolio inizia lievemente fino ad espandersi su tutta la zona delle tempie, dopodiché arriva un leggero mal di testa accompagnato da tremore e respiro affannato. Non so se sia importante ma un paio di volte mi è capitato che questo formicolio si spostasse anche all'anulare ed al mignolo della mano sinistra. Le vene invece che si trovano sulle tempie è come se iniziassero ad ingrandirsi e a pulsare, ho fatto anche una visita cardiaca ma è risultato tutto negativo.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su parkinson

Consulti su sindromi vertiginose

Altri consulti in neurologia