Cefalea e nevralgia aggressiva

Buongiorno.
Contatto per un consulto su quanto mi è avvenuto qualche giorno addietro.
Accusando un forte mal di testa, ho deciso di mettermi a letto per poi risvegliarmi in mattinata con una cefalea ben maggiore, che ha causato vomito, torpore degli arti e mancanza di collaborazione/incapacità a parlare e agitazione sino in ospedale, ove mi hanno tenuta sotto controllo per un giorno e mezzo. Mi hanno somministrato vari farmaci in vena come Klacid per febbre a 38, Levopraid, Contramal etc.
Tuttora accuso mal di testa relativamente forte, il quale si allevia con Oki. Il dolore viene sparso per tutta la testa, partendo dai lati del naso e degenerando fin sopra gli occhi, percorrendo tutto il cranio in lungo.
Quel che non mi è chiaro sono i risultati delle analisi del sangue, i quali contengono degli scompensi come l'Urea ( 15 ), la Creatinina ( 0, 57 ) e dei decimi di potassio. Vorrei sapere se vi sono collegamenti a quello che mi è successo e a questi risultati riportati nelle analisi.
Il medico del pronto soccorso mi ha somministrato una cura con Medrol 4 mg/1 cpr la mattina e Klacid500 2 volte al gg,
Dovrei fare ulteriori indagini su quanto è successo o lei non lo ritiene necessario? Essendo una ragazza di 19 anni, questi sintomi mi hanno relativamente scossa, e vorrei trovare delle risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Utente,

non è possibile stabilire on line e solo con gli elementi a disposizione l'eventuale associazione tra la cefalea e i valori menzionati. In caso di cefalea primaria escluderei questa associazione.
Al P.S. hanno fatto diagnosi del tipo di cefalea riscontrata? L'ha visitata un neurologo?
Se questo non è avvenuto, sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto