Mal di testa.

Salve, sono Sara.. una ragazza di 18 anni.. e da 2 mesi a questa parte .. ho continui mal di testa,a volte leggeri a volte piu pesanti.. Ho sentito vari medici e fiseoterapisti e tutti mi hanno detto che partiva tutto dal collo "sono molto legata".. allora ho fatto i raggi al collo con il seguente risultato: RIDUZIONE ANTALGICA DELLA FISIOLOGICA LORDOSI. Devo dire che sono molto ipocondriaca e che non vivo più bene, perchè ho la fissa di avere un tumore al cervello.. Ora io vorrei chiedegli .. con il responso che mi hanno dato è possibile avere dempre dei mal di testa? che mi prendono anche l'occhio e sopraciglio? solo dalla parte sinistra, Attendo una risposta. Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti e si tranquillizzi.
Una delle ipotesi possibili è la cefalea di tipo tensivo che potrebbe essere a partenza dai muscoli del collo per contrattura di questi ultimi. E' frequente infatti riscontrare in soggetti con questo tipo di cefalea la riduzione della lordosi cervicale.
Le ricordo che nel caso fosse confermata questa diagnosi, esistono delle terapie efficaci. Ne parli col Suo medico curante o con un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto