Dolore al tatto alla testa

slave ,
da qqualche settimana soffro di un dolore al tatto sul fronte lato a sinista quasi centrale che si irradia fino a dietroal capo sempre sul lato sinistro , il mio medico di famiglia mi ha prescritto una cura di antiinfiammatori voltfast mattina e sera per cinque giorni perche per lui e nevralgia , pero io non ho avuto nessun beneficio.
inoltre ho notato che il dolore sembra aumentare dopo aver fatto una doccia calda .
Poi volevo anche aggiungere che la mattina al risveglio mi fa meno male e che a volte se mi ci tocco mi fa anche uno strano seno di nausea.
Spero che mi possioate delucidare sul cosa fare e su cosa possa essere .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Gentile Utente,

il dolore si manifesta anche spontaneamente, senza pressione sulla testa?
Lei di base soffre in generale di cefalea? Ha patologie concomitanti?

Cordiali saluti
[#2]
Utente
Utente
Il dolore si presenta solo al tatto. Ogni tanto soffro di mal di testa localizzata sulla fronte specialmente se non asciugo i capelli . Non ho altre patologie concomitanti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Gentile Utente,

oltre la nevralgia che ha ipotizzato il Suo medico curante, un'altra possibilità potrebbe essere una contrattura dei muscoli pericranici ma è solo un'ipotesi.
Se il disturbo dovesse persistere si faccia controllare da un neurologo.

Cordiali saluti
[#4]
Utente
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Volevo dirle che questa mattina il dolore sembra essere passato , questa notte ho dormito con un solo cuscino basso di solito dormo con due, puo essere un problema di postura notturna?

[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Gentile Utente,

potrebbe essere una possibilità concreta, provi ancora per vedere se il risultato è sovrapponibile a quello di oggi.

Cordialmente
[#6]
Utente
Utente
La ringrazio di cuore per la sua cortesia e professionalità sicuramente continuero a dormire con il cuscino basso ..... speriamo bene.

Saluti
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto