attacchi di tachicardia ed ansia

Salve gentile dottore sono un ragazzo di 28 anni...sono un tipo ansioso ho fatto controlli al cuore senza mai trovare nulla di anomalo..quindi i miei disturbi sono dovuti all'ansia..però a volte la situazione è insostenibile ,tipo che se devo uscire o aspettare una risp da una ragazza mi viene la tachicardia,esco con una ragazza e nei momenti intimi mi viene la tachicardia ...se sto in attesa di una notizia dormo poco la notte ..
A volte prende le valeriana ,cosa che mi è stata consigliata ma non sempre funziona..come mai sono un tipo cosi fragile agli stati d'animo ?mi devo preoccupare?può esser pericoloso? Ho fatto anche l'esame dalla tiroide anni fa ed è risultato negativo !
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Gentile Utente,

alcuni soggetti sono particolarmente predisposti a reagire in modo ansioso a particolari situazioni della vita, anche "banali". Lei potrebbe essere uno di questi. Mi pare di capire che il problema stia diventando quasi invalidante e che ovviamente Le riduce la qualità della vita.
Le consiglierei un supporto di tipo psicologico che Le potrebbe venire particolarmente utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottore,al dire il vero conosco un bravo psicologo ,lei dice che potrei magari farci 2 chiacchiere ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Certamente, potrebbe aiutarlo molto.

Buon fine settimana
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia