FORMICOLIO TESTA SX , SONO IN PANICO

Salve , maschio 18 anni , saranno 2 mesi che avverto quasi ogni giorno , un lieve formicolio nella partr SX della testa, dalla punta della nuca, fino alla mandibola , sempre nella parte sinistra, ed anche noto che quando provo delle emozioni che mi provocano brividi (tipo una bella canzone) quella parte della testa è sempre la prima ad "informicolarsi" ... ho letto che è sclerosi multipla , oppure encefalite virale e sono molto preoccupato perchè c'è il rischio di coma.. vorrei da voi medici gentilissimi un consiglio se possibile.. grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

non pensi queste malattie importanti e si tranquillizzi. Nessuna encefalite virale e nessun coma può avere da questa sintomatologia. Non escluderei invece un'origine psicogena del disturbo, considerato che insorge spesso dopo delle emozioni. Se dovesse persistere ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro