Giramenti di testa - rm encefalo

Salve a tutti. Ho ritirato oggi la RM Encefalo...e leggendola sono andata in crisi, soprattutto per la mia "ignoranza" in materia...la RM era senza mezzo di contrasto e l'esito riporta: Minuscole iperintensità del segnale a carico della sostanza bianca cerebrale biemisferica compatibile con aree di gliosi aspecifica. ...Lieve ampliamento degli spazi liquorali periencefalici - Manifestazioni flogistice mascellari, rino - etmoidali.
Il mio medico oggi è irreperibile...ed io sono in fribillazione(!!!!) qualcuno mi puo' aiutare a decodificare il risultato????
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78k 2.4k
Gentile Signora,

si tranquillizzi e non stia in ansia. La gliosi è un reperto frequentemente riscontrato alla RM encefalica e non è da considerarsi patologico. E' un tentativo di riparazione del cervello a determinati insulti, soprattutto vascolari. Lei è ipertesa? diabetica? Il lieve ampliamento degli spazi periencefalici potrebbe essere compatibile con l'età.
<<Manifestazioni flogistice mascellari, rino - etmoidali>> indicherebbero una sinusite che è di competenza otorino.
Le consiglierei di effettuare, serenamente, una visita neurologica anche per fare visionare direttamente le immagini al neurologo ed avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore, molto gentile e tempestivo.
La mia ansia si va placando....consultero' presto un neurologo come lei mi consiglia.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia