Effetti collaterali cymbalta

Buonasera a tutti,
il mio ragazzo per curare una nevralgia facciale sta assumendo, oltre al lyrica, il cymbalta, diffuso antidepressivo, ma che nel suo caso ha la funzione di curare il dolore dovuto alla nevralgia. Sono ben noti gli effetti collaterali degli antidepressivi, primo fra tutti quello che interessa la sfera sessuale; il problema è che questo farmaco non si limita a diminuire vertiginosamente il desiderio sessuale, ma lo annulla quasi del tutto, inoltre non consente al mio ragazzo di eiaculare, nonostante non dia problemi di impotenza. Mi chiedevo se fosse possibile sostituire questo farmaco con un altro, per esempio io prendo la venlafaxina che ritarda l'orgasmo ma non lo annulla. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

per il dolore neuropatico esistono anche altri farmaci che possono essere utilizzati. Ovviamente non si possono prescrivere on line e ne dovrebbe parlare col collega che segue il Suo compagno. Ha una diagnosi precisa del tipo di nevralgia? E' seguito da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
si, la diagnosi precisa è una zona di ipotermia che interessa la seconda branca del nervo trigeminale. Mi potrebbe fare un nome di un farmaco (antidepressivo) che si utilizza in questi casi? è seguito da un medico del gemelli, presso l'ambulatorio di terapia del dolore, inoltre ha consultato un neurologo, ma entrambi sono d'accordo sul tipo dio terapia, ma,per esempio, il lyrica si può sostituire con altri farmaci, allora mi chiedevo se anche l'antidepressivo che gli hanno consigliato contro il dolore potesse essere sostiuito da un altro. grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

non è possibile dare on line indicazioni di farmaci, anche se solo il nome della molecola. Dovrebbe parlarne col medico che segue il Suo compagno.

Cordialmente