Possibile trauma cranico

Salve!Avrei bisogno di un consulto riguardo alle conseguenze di un piccolo "incidente" avvenutomi mercoledì.Verso le 18 del giorno 7, ho urtato piuttosto violentemente con la fronte lo spigolo di un mobile:ho avvertito dolore moderato proprio in zona frontale, e un leggero "rintontimento", ma lì per lì niente di più(non ho avvertito dolore in altre zone della testa, non ho perso conoscenza, etc. etc.)...Questa lieve sensazione di "confusione" è però continuata, e successivamente(più che altro nei giorni seguenti) è stata accompagnata da dolore, sia in zona frontale, sia in zona occipitale e laterale, soprattutto al lato destro della testa(ho battuto proprio la parte destra della fronte).Il dolore non è fortissimo, e si presenta "a fitte";il punto in cui esse sono più dolorose è dove ho battuto(il bernoccolo non c'è, a parte forse un leggero rigonfiamento, e neanche il livido, ma comunque alla pressione in quel punto avverto dolore).Ho notato anche che se tocco la cute, pur delicatamente, sul lato destro del capo, avverto "fastidio";come ogni tanto avverto "fastidio" all'occhio destro(diciamo una sensazione di stanchezza e secchezza, un po' come quando si ha un mal di testa di tipo emicranico).Inoltre, sia ieri sera, sia stamani, mi è fuoriuscito un po' di sangue dal naso(più che altro il muco era leggermente sanguinolento;ultimamente, però, mi è successo altre volte).Ah, ultima cosa:non ho preso alcun antidolorifico nè medicinale contro questo dolore.
Volevo sapere(non avendo fatto accertamenti)se si può ipotizzare un trauma cranico.Io sono comunque predisposta al mal di testa:ho sofferto per circa un anno(due anni e mezzo fa)di cefalea muscolo-tensiva(che interessava molte volte il lato destro più di quello sinistro), e spesso mi si ripresenta dolore e fastidio a collo e testa a causa probabilmente della cervicale.In più, in questo momento ho un dente del giudizio già fuoriuscito, e gli altri due subito sotto la gengiva:visto che ho poco posto per la loro crescita(il quarto dente l'ho già tolto perchè era cresciuto storto proprio per il poco spazio), questo potrebbe essere un incentivo al mal di testa, che mi hanno detto è spesso collegato a problemi dentali.
Insomma, vorrei sapere se ci sono delle possibilità di un trauma cranico, o comunque di una qualche conseguenza successiva all'"incidente":sono anche una persona piuttosto ipocondriaca, quindi sono molto in ansia...
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi;distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Utente,

da quello che ha descritto si è verificato un trauma cranico minore senza perdita di coscienza.
I sintomi riferiti sono normali e potrebbero perdurare ancora per qualche giorno.
In ogni caso un controllo clinico dal medico curante lo riterrei utile.
Ugualmente si rivolga anche al Suo odontoiatra per il problema dei denti, che a volte possono essere causa di cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro