Paura ictus 20 anni

Come si puo capire nei consulti precedenti sono un tipo molto ansioso. Ho 20 anni e ho paura da diverse malattie importanti tipo infarto ictus trombosi ecc. Ultimamente sono preoccupato per l'ictus. Ho diverse volte dei mal di testa strani che mi prende solo fronte e parte sinistra della testa. Nella parte sinistra della testa sento come uno strano formicolio. Ieri quando camminavo per strada ho sentito la gamba sinistra come se fosse fredda nn so spiegare bene la sensazione ma la sentivo diversa dal altra. E per concludere ho un male alla sinistra del collo e quando mi sveglio la mattina il male al collo ce lo stesso. Ormai mi sento ridicolo nel chiedere sempre consulti su queste malattie e mi vergogno pure di andare dal medico xche ie lo chiesto tempo fa mi ha detto che alla mia eta e quasi impossibile che venga l'ictus. X quanto riguarda gli esami che ho fatto ho fatto una rm cervicale dalla quale risulta una piccola protrusione nella fase iniziale. La mia domanda e se devo preoccuparmi per ictus???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

non deve assolutamente preoccuparsi per un eventuale ictus, stia tranquillo e si curi la Sua fobia effettuando una visita psichiatrica. Per il problema cervicale si faccia seguire da un fisiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio forse e meglio un psichiatra perche ormai ho paura per ogni cosa prima penso a una malattia tipo infarto ecc e mi fa male tutt petto sinistro braccia ecc poi penso a un ictus mi inizia a fa male testa formicola meta testa ecc e poi a tutt altre brutte malattie. Il bello e che quando penso a una malattia i sintomi del altra che pensavo prima spariscono magicamente. La ringrazio ancora e scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

a 20 anni non può permettersi questa qualità della vita con questi pensieri e paure che invadono la Sua mente, si curi e non tralasci il problema.

Cordialmente
[#4]
Utente
Salve dottore scusi se la disturbo per l'ennesima volta. Questa volta e sempre il dolore dal lato sinistro della testa. Inizia dal collo e come tracciare una riga con il rigello va a finire fino al occhio sinistro e mi fa un po male tutto intorno al orecchio sinistro ma nn male da nn sopportare ma male tanto da farmi preoccupare. Quando per esempio bevo del acqua fredda il dolore si allevia un po e anche quando bevo un sorso di alcol. La mia domanda e se questo dolore puo venire dalla protrusione che ho della cervicale. Per La protrusione ho una visita da fare dal fisiatra verso aprile.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

dipende dai rapporti che la protrusione ha con le strutture circostanti, cioè se comprime le radici nervose. Veda cosa Le dirà il fisiatra.

Cordialità
[#6]
Utente
Graz dottore ma la visita e troppo lontana fino a aprile. Importante e che nn sia qualcosa di grave.
[#7]
Utente
Mi sono dimenticato di dirle che quando per esempio provo a giocare ai videogame ecc l'occhio sinistra sembra che diventi secco e dopo poco inizia a darmi fastidio.
[#8]
Utente
dottore scs se la disturbo ancora oggi sono andato dal mio medico di famiglia per il mal di testa e i giramenti. Mi ha fatto diverse domande e alla fine mi ha dato da fare una visita per la cefalea. Tra le domande che ha fatto ce stata una che mi ha detto quando ti viene mal di testa vedi delle strane luci ecc. In quel momento nn sapevo che dire xche nn mi era mai successo ma appena poco prima mi e successo che dopo il mal di testa mi vedevo tutt attorno come delle piccole lucine bianche come dei piccoli insetti che volano. Questa domanda per cosa mi e stata fatta e vorrei sapere se e qualcosa di grave. Mi e capitato solo una volta poco fa.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

la domanda è stata fatta per escludere un'emicrania con aura (le lucette prendono il nome di aura) che comunque non è una cosa grave, stia tranquillo. Concordo col consiglio che Le ha dato il medico curante sull'opportunità di una visita neurologica.

Cordiali saluti
[#10]
Utente
Dottore come da lei prescritto e anche dal mio medico sono andato a ordinare la visita neurologica che la faro il 22 di marzo. Il problema e che nn mi lascia il mal di testa e sento anche strani rumori come se dietro il collo quando muovo poco fa crack e anche quando mando giu la saliva sento sempre questi rumorini dietro la testa e sulla fronte. La mia paura e sempre la stessa che si rompa qualcosa in testa lo detto al dottore e lui mi ha detto di questo ne parliamo fra 30 anni. Per il mal di testa a volte prendo un aspirina visto che ho anche dei sintomi influenzali credo che mi aiuti da tutte e due le parti. Secondo lei dottore questi rumori che sento sono per causa delle ossa muscoli o qualcos'altro??
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

ovviamente non posso dirLe con esattezza di cosa possa trattarsi, un'ipotesi potrebbe essere l'origine cervicale del disturbo ma solo a livello ipotetico. Stia tranquillo che non si rompe nulla.

Cordialmente
[#12]
Utente
La ringrazio dottore della risposta anche se sto dolore dietro la testa tra il collo e la testa nn mi lascia tranquillo e localizzato in un punto solo e fa male.
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

in attesa della visita neurologica potrebbe farsi controllare dal Suo medico curante.
[#14]
Utente
Sono andato 2 giorni fa dal mio medico ma il male era diverso. Ritiene che questo tipo di male sia qualcosa di pericoloso??
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

una valutazione di questo tipo non è possibile farla a distanza.
[#16]
Utente
puo essere anche ictus dottore?? e questo che mi spaventa piu che altro che mi venga e nn ho il tempo nemmeno di visitarmi.
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Nessun ictus, stia tranquillo!
[#18]
Dr. Alessandro Raggi Psicologo, Psicoterapeuta 483 13 31
Gentile Utente come le ha suggerito il medico nelle risposte precedenti, la sua è una preoccupazione presumibilmente dovuta ad uno stato ansioso che andrebbe affrontato e gestito come tale, con l'aiuto di uno psicoterapeuta o di uno psichiatra.
Cordialmente

Dr. Alessandro Raggi
psicoterapeuta psicoanalista
www.psicheanima.it

[#19]
Utente
Il mio intestardirmi che posso affrontare questo problema da solo nn sta risolvendo nnt. Oggi ero a lavorare e alzavo il collo in su e dopo averlo tenuto un po e normale credo che ti venga male al collo dietro ma io andavo a pensare a tutt altro. Il mio dottore nn mi consiglia queste cose ma mi sa che dovro chiederlo io perche nn riesco piu a vivere pensando ogni giorni di morire da un momento al altro. Grazie mille.