Pulsazioni palato

buonasera,ho già chiesto un consulto qui a medicitalia,nell aria odontoiatrica.dopo una ricostruzione agli incisivi centrali superiori ho cominciato ad avvertire pulsazioni al palato altezza incisivi.questo l 8 novembre 2011,non l ha annoierò con tutti i dettagli,le dirò soltanto che l ago dell anestesia ha colpito la papilla intercisiva e la ricostruzione non è stata fatta a regola d arte procurandomi una pulpite del 21 curata dopo tanto tempo.le pulsazioni che avverto sono continue,dopo aver devitalizzato il 21 e l 11 l intensità delle pulsazioni è diminuita ma le avverto ancora.volevo chiederle se è possibile che sia stato leso o infiammato un fascionervoso vascolare?e se fosse possibilie,quale sarebbe la giusta terapia?la ringrazio
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Le sue gengive sanguinano quando si lava i denti? Patisce alito cattivo?
La presenza di un dolore pulsante fà presumere la presenza di una infezione. Otre a chiarire gli aspetti odontoiatrici io suggerirei una visita otorino, giacchè il canale nasopalatino collega appunto naso e bocca.
Una volta effettuata ci tenga aggiornati!

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio per l immediata risposta.le gengive non sanguinano e non ho alito cattivo.la visita dall otorino è già stata fatta,mi fu diagniosticata flogosi del palato duro ma i risultati della terapia furono nulli.il mio endodontista mi ha consigliato di devitalizzare il 21 e l 11(già devitalizzato in precedenza).ma secondo lui le devitalizzaziono erano insufficenti e davano spazio a batteri ecc...dalle devitalizzazioni son passati circa 20 giorni ma le pulsazioni ci sono anche se meno fastidiose,ho paura sia un problema di natura nevralgica,il palato risulta roseo e senza alcun gonfiore
[#3]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
sono a consigliarle di discutere con il suo otorino se eseguire lavaggi nasali con soluzione fisiologica, tipo sacca nasir. Dopo sette giorni sarebbe interessante sapere se ha ottenuto giovamenti.
Se il collega endodonzista ha eseguito canalari a suo stesso parere "corte" sarebbe meglio le ritrattasse per ottenere la miglior guarigione,