La risonanza magnetica encefalo
Buon giorno, sono una ragazza di 26 anni e da circa 7 mesi soffro di tanti disturbi fisici vista offuscata dolore e scatti alle gambe e braccia, vertigini che mi stanno rendendo la vita molto difficile. Scrivo per avere un chiarimento: la risonanza magnetica encefalo e rachide in toto senza contrasto con nessun tipo grave di problema tranne una verticalizzazione delle vertebre cervicali e una scoliosi e una visita oculistica con fondo oculare possono escludere la sclerosi multipla e altre malattie neurologiche lo chiedo perché io non ci sto capendo niente c'è chi mi dice di si chi dice no vorrei mettere un punto a questa mia ansia.
[#2]
Utente
Buna sera dottore, ilneurologo mi disse che era tutto dovuto a un grosso stato di affaticamento fisico e mentale e che il mio corpo era tutto contratto a causa della tensione. Dottore lei allora mi può rassicurare? Con rm encefalo e rachide in toto posso levare questo pensiero dalla testa? Comunque io sto andando anche da un osteopata, secondo lui tutti i dolori che ho sono dovuti da tensioni accumulate nel tempo e da problemi di cattiva postura infatti mi ha fatto fare una radiografia a bocca aperta dove si può vedere che ho una malocclusione , verticalizzazione cervicale e una situazione di sbilanciamento che mi ha portato ad avere la colonna completamente a forma di s. Aspetto la sua risposta grazie.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 24/01/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Sclerosi multipla
Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?