Fuoco alla testa improvviso

Egregi Dottori, sono nel panico piu totale.
Mio fratello ha 40 anni e pesa 105 kg per 1.80 di altezza.
Martedi 1 novembre mentre era sul divano, si sente un fuoco alla testa che nel giro di un ora si ripete tre volte.
Portato al pronto soccorso scoprono la pressione minima a 105 e gli fanno una lasix. Poi,su consiglio della struttura medicas, andiamo in un grande ospedale dove gli fanno un'altra siringa,poi le gocce sotto la lingua e la pressione comincia a scendere. Gli viene fatta una TAc perchè ha forti dolori alla testa;ma laTAC da esito negativo.
Torniamo a casa e da quel giorno mio fratello accusa forti dolore alla testa che con antidolorifici non vanno via. Dalla visita cardiologica è emersao un po di pressione minima alta ma niente di preoccupante vista la stazza. Visita Otorino,nulla di preoccupante.
Mio fratello però è afflitto dal dolore e soprattutto a paura ed è molto affranto, piange e ha paura che sia qualcosa di grave.
Cos'altro potremmo fare per accertarci che è tutto apposto? abbiamo anche fatto una radiografia per vedere se era cervicale ma il risultato dice che c'è solo una leggera infiammazzione.....Non so più che fare .Datemi un supporto quanto prima.

Grazie per l'attenzione.....e scusate l'agitazione!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Utente,

il consiglio che Le posso dare è quello di fare effettuare a Suo fratello una visita neurologica da un neurologo esperto in cefalee o di rivolgersi ad un centro cefalee. Un esame di approfondimento potrebbe essere una RM encefalica con Angio-RM.
Cercate di stare tranquilli.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille dottore, daremo al piu presto la visita. Oggi abbiamo ritirato anche le analisi ed è risultato tutto apposto. Il cardiologo gli ha dato solo una compressa per la pressione da prendere la mattina alle 8 e la sera alle 18. Il problema è il continuo dolore alla testa e precisamente alla nuca. Ma con questa RM che cosa potremmo riscontrare?

Grazie comunque per sua disponibilità e cordialità.
Grazie di cuore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Utente,

potrebbe essere utile per differenziare una cefalea primaria (senza causa nota) da una secondaria.
Non state preoccupati. Il neurologo vi deluciderà in tal senso e poi non è detto che occorra la RM, questo lo deciderà il neurologo.

Cordialmente
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto