Una lieve protrusione posteriore del disco invertebrale che determina un modesto restringimento del

Buongiorno,ho fatto recentemente una RMN cervicale per un sospetto di ernia cervicale da cui è emerso che i corrispondenza di C5C6 si riconosce una lieve protrusione posteriore del disco invertebrale che determina un modesto restringimento del recesso laterale del canale vertebrale sia a dx che a sx.
Il midollo presenta forme e dimensioni regolari senza alterazioni del suo segnale.
Pertanto chiedo se,cortesemente,mi potete spiegare di cosa si tratta e quali conseguenze questo può portare oltre se ci sono dei rimedi oppure interventi chirurgici a cui essere sottoposto.Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

La protrusione discale e' una lieve "sporgenza" del disco cartilagineo posto tra 2 vertebre che nel Suo caso sembra interessare la zona da cui fuoriescono le radici nervose. Questo può produrre cervico-brachialgia. Le consiglio di far valutare il quadro e l'esame ad un collega neurochirurgo per decidere sul trattamento.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio