Perdita memoria

salve,
volevo chiedere un consulto per mia madre, una donna di 61 anni senza nessuna patologia. Ieri mattina si è svegliata con un forte mal di testa (spesso soffre di emicrania) e nausea. Poco dopo ha vomitato. La cosa strana però è che dice di non ricordare alcune cose fatte in quelle ore, ad esempio dice "di aver messo delle calze" ma non ricorda di averlo fatto e inoltre ha messo su delle calze che di solito lei non indossa. Ora vorrei chiedere se questa strana situazione può essere l'inizio di qualcosa di piu grave, oppure non bisogna preoccuarsi. Saluti
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.1k 2.4k
Gentile Utente,

l'episodio accaduto alla mamma necessita un approfondimento neurologico, mediante visita ed esame strumentale (TC o RM encefalo) a seconda dell'inicazione del neurologo. Il sospetto potrebbe essere quello di un'ischemia cerebrale transitoria, considerata la brevità del disturbo. Comunque questa è solo una delle ipotesi possibili, spetterà allo specialista darVi un parere attendibile.

Cordiali saluti ed auguri alla mamma

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie del consulto, la terrò informato. Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.1k 2.4k
Grazie a Lei, con piacere.

Buon pomeriggio
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia