Capogiri e senso di sbandamento da sdraiata

Salve,
è da circa un mese che ho notato dei strani capogiri e vertigini, come una sensazione molto fastidiosa di sbandamento e smarrimento e mi capita sempre a letto, quindi da sdraiata, è come se stessi per svenire;inoltre ho un dolore alla tempia e all'orecchio sinistro. Di cosa potrebbe trattarsi? In internet si associano spesso questi sintomi al tumore al cervello o altre malattie gravi. Inizio un pò a preoccuparmi dato che ho sempre sofferto di lievi vertigini nel cambiare posizione da seduta ad alzata ma sapevo che ciò era dovuto alla pressione sanguigna, ma non riesco a spiegarmi questi capogiri da sdraiata e immobile. Spero Lei mi possa dire di cosa potrebbe trattarsi. Grazie mille!
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

stabilire di cosa potrebbe trattarsi senza una visita diretta non è possibile. Le consiglio di parlarne inizialmente col Suo medico curante in attesa di un'eventuale visita specialistica, se ritenuta necessaria, otorino e/o neurologica.

cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sono stata dal mio medico di base che mi ha diagnosticato un'otite all'orecchio sinistro prescrivendomi l'antibiotico Unixime 400 per 5 gg. Lei pensa che un'otite possa causa questi fastidiosi capogiri?
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

solo un'otite interna porebbe causare vertigini, non quelle esterne e medie.
Veda l'esito della terapia e poi, conseguentemente, si vedrà.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurologia