Senzo di tenzione alla testa

alla vostra cortese attenzione, e da circa 4 mesi che o un senzo di tenzione nella testa .. cioè delle volte si presenta tipo anzia nella testa e delle volte tenzione .pochi giorni fa sono stato dal neurologo di cui mi a prescritto liposom forte e samyr fiale intramuscolo a giorni alterni , questo senzo di anzia e diminuito un po però rimane sempre laltro giorno o preso delle gocce di lextan con le quali queste gocce questo fastidio mi passa fra pochi giorni farò un encefalogramma ... secondo voi da che cosa possono dipendere questi disturbi.. grazie anticipatamente e cordiali saluti..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

è probabile che il Suo problema sia di origine ansiosa considerato il fatto che risponde bene al lexotan.
Tuttavia questa terapia non può essere effettuata per un lungo periodo, pertanto Le consiglio di parlare col Suo neurologo per un'eventuale sostituzione del farmaco con un altro che possa essere assunto per un lungo periodo.
Mi faccia sapere l'esito dell'EEG.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
intanto grazie infinite per la risposta , ma volevo chiederle delle volte appena mi comincia a prendere il sonno cioe nel dormiveglia avverto scatti muscolari alle gambe per un secondo ci sono dei movimenti involontari , da che cosa può dipendere.. cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi delle cosiddette scosse ipnagogiche che sono assolutamente benigne e frequenti nei soggetti ansiosi.

Cordialmente
[#4]
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la sua disponibilità quindi spero che non debba proccuparmi.. in quasti giorni le faro sapere il risultato eeg
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Con piacere.

Grazie e buonanotte
[#6]
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gentilissimo dottore, volevo informarla che il mio neurologo a gia ritirato il risultato eeg, dicendomi che non ce nulla intanto sto continuando la cura con liposom forte e samyr fiale e devo dire che sono 3 giorni circa che non o avuto quel strano fastidio.. secondo voi di cosa si è potuto trattare .. la ringrazio anticipatamente e le faccio cordiali saluti...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

ovviamente non posso dirLe con certezza la natura del problema. Una somatizzazione potrebbe essere un'ipotesi probabile.

Cordialità