Bulging discale con sofferenza radicolare

Buongiorno, sono appena stata ricoverata in ospedale per degli esami: i sintomi erano dolore al collo e al braccio sinistro con perdita della forza e della possibilità di chiudere le ultime 3 dita della mano.
I risultati di elettromiografia e risonanza magnetica sono i seguenti: bulging discale C4 C5 C6 C7 e sofferenza radicolare C8.
I medici hanno ricondotto i miei sintomi alla FIBROMIALGIA che mi è stata diagnosticata a novembre dello scorso anno, dicendo che gli esiti degli esami non sono tali da giustificare una situazione sintomatica come la mia. Assunzione di Flexiban 1 cps alla sera e poi solo al bisogno. Nell'ultimo anno, quindi da quando mi è stata diagnosticata la fibromialigia, in seguito allo stesso blocco del braccio sinistro e poi dolore e blocco gamba sinistra, sono aumentata di peso, circa 5 kg. Chiedo se è riconducibile a qualcuno dei miei disturbi e cosa posso fare a riguardo.
Vorrei sapere cosa significa questo mio quadro clinico e soprattutto cosa posso fare per stare meglio, non tanto a livello farmacologico, ma se esistono massaggi, terapie, manipolazioni che mi possono aiutare.. Che tipo di attività fisica posso fare? Devo evitare sforzi? A volte i medici sono poco restii a dare consigli concreti, che spero di trovare qui.
Grazie mille.
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile signora,
E' possibile che i disturbi che accusa possano riferirsi alla colonna cervicale, ma
un consiglio concreto ed oggettivo è pressochè impossibile a distanza, in quanto è necessario valutare i Suoi sintomi mediante la visita e visionare direttamente le immagini e i risultati degli esami eseguiti.
Allo stesso modo, senza queste premesse, non è possibile prospettare il tipo di terapia che potrebbe anche essere chirurgica.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su fibromialgia

Consulti su malattie neuromuscolari

Altri consulti in neurologia