Pressione e dolore parte posteriore sx della testa

Sono una ragazza studentessa di 31 anni, per quattro anni ho sofferto improvvsamente di una forte allergia alla paretaria. Quest'anno si é presentata in una forma molto più lieve, ma ho cominciato a soffrire di un forte dolore ai seni nasali che si propagava fino a dietro la testa con conseguenti mal di testa e sbandamenti. dietro consiglio del medico curante sono stata dall'otorino, il quale mi ha praticato anche un esame vestibolare. Tutto negativo. Ad oggi, dopo 3 mesi ho ancora una forte pressione alla parte posteriore sx nella testa che si accentua con il movimento del collo, nausea e dolori alla fronte. Mi hanno prescritto una serie di analisi del sangue, una radiogarafia ai seni paranasali e una risonanza magnetica con visita neurologica. Vorrei un consiglio più mirato e non una ricerca così lunga perchè tra esami, prenotazioni e referti ho paura passi troppo tempo. Nel frattempo come posso alleviare il continuo dolore-fastidio? Grazie mille






Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Gentile Utente,

non è possibile on line prescrivere farmaci senza potere formulare una diagnosi. Infatti la prima cosa da fare è avere una diagnosi precisa del tipo di cefalea che accusa ed in base a questa prescrivere un'adeguata terapia. Pertanto la prima cosa che Le posso suggerire è la visita neurologica, sarà poi lo specialista ad indicare una terapia ed eventuali esami diagnostici, se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su malattie dei nervi cranici

Altri consulti in neurologia