Fastidio alla nuca
Medico, sono un pò di giorni che soffro sdi un fastidio alla nuca, è una strana sensazione, quando appoggio la nuca e sto lungo sento come se il sangue facesse fatica a passare (sensazione simile) e se sto molto tempo lungo mi vengono piccole fitte NON dolorose alla nuca su un punto preciso come se mi sentissi di avere la vena o un nervo...è fastidioso e per lo più è da circa una settimana che quando rido a crepapelle che spalanco al massimo la bocca urlando a volte sento un formicolio sempre sulla nuca. Per le cos'è? mi devo preuccupare? rischio ictus!?
[#5]
Utente
Dottore ho fatto la visita al medico di base...mi ha detto che per lui non rischio nulla e non mi ha neanche prescritto un controllo . Ammetto che col tempo il fastidio quando appoggio la nuca sta passando e il gusto di sangue è scomparso.. però è rimasti i formicolii al cuoio capelluto quando rido a crepapelle e le fitte sono rimaste..però non capisco perchè di mattina sto peggio che di sera e quando faccio scatti con la testa..tipo la porto dall'alto al basso velocemente mi provoca dolore. (io ho avuto una zia con anurisma celebrale e spero non centri nulla con questi sintomi)... anche se senza diagnosi lei non può dirmi nulla per lei rischio qualcosa !? o sono fastidi che passeranno!?
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 3.6k visite dal 03/09/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ictus
Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.