Ansia e depressione post operatoria

salve a tutti sono stato operato alla prostata a fine giugno e all'improvviso 1 settimana fa sono caduto in una specie di angoscia stress ansia non so come descriverla seguita da una forte depressione , ho addirittura paura di mettermi a dormire la sera , e, nonostante gli sforzi non riesco ad uscirne non ho preso in considerazione l'uso di farmaci , ma lo stato di disagio e' molto forte quasi insopportabile, chiedo gentilmente su come agire per cercare di uscirne.
p.s. ho 50 anni
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

è possibile che in seguito alla situazione stressante dell'intervento chirurgico in sè e alla preoccupazione per il Suo stato di salute, si sia innescato un meccanismo ansioso e depressivo reattivo.
Se il problema è invalidante, come riesco a percepire dalle Sue parole, Le consiglierei una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed una idonea terapia. Se Le dovessero prescrivere una terapia farmacologica Le consiglio di assumerla e di non criminalizzare questo tipo di farmaci perchè sarebbe un comportamento immotivato.

Buon Ferragosto

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su ansia

Consulti su depressione

Altri consulti in neurologia