Dolori muscolari vari
buongiorno, ho 36 anni e da circa due mesi soffro di formicolli iniziali e poi dolori all'arto sup e inf ma solo sul lato sx del corpo, Il neurologo mi ha prescritto gli esami completi del sangue, la rx della rachide cervicale e la emg del braccio sx e tutti gli accertamenti sono risultati negativi, Sto seguendo una terapia con un miorilassante, un antiinfiammatorio e delle "vitamine" per i muscoli ma i dolori continuano soprattutto di notte, sempre sul lato sx del corpo e con varie localizzazioni molto precise ad es il polpaccio , lo zigomo l'inguine. Vorrei un consiglio sul da farsi, se è possibile escludere patologie gravi tipo sm o sla e se sono consigliati ulteriori accertamenti .grazie per la disponivilità.
[#2]
Utente
la ringrazio per la cortese risposta, il mio neurologo mi ha parlato di un'ipotesi di mialgia e dice di attendere il termine della terapia (in tot 20 gg) ma io non vedendo miglioramenti (e sono già passati 15 gg) anzi notando dei cambiamenti nel tipo dei dolori e nella loro localizzazione, vorrei in virtu degli accertamenti da me già eseguiti almeno poter escludere le peggiori ipotesi per affrontare serenamente questo periodo non semplice. Raccolgo l'invito di rivolgermi a un reumatologo e la ringrazio ancora per la velocità della sua risposta.
[#4]
Utente
bungiorno dott., il mio neurologo mi dice che la mia forma di dolore di tipo puntiforme non si ricollega a nessuna patologia specifica, di continuare con le vitamine per 30gg,che non ci sono motivi di effettuare ulteriori indagini visto l'esito negativo della emg e ha dato una valutazione positiva al fatto che dai formicolii siamo passati a dei veri e poropri doloretti. Lei cosa ne pensa? Cosa mi consiglia, visto anche l'avvicinarsi delle vacanze e quindi l'impossibilità di reperire il mio dott fino a settembre? Grazie!!!
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.8k visite dal 16/07/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.