Giramenti di testa e senso di sbandamento continuo

Buonasera, ho richiesto giù una volta un vostro consulto nella categoria psichiatria.Sono una ragazza di 24 anni che soffre di ansia e panico da circa 3 anni.Ho sempre cercato di tamponare i miei stati emotivi perchè capivo che venivano celati da psicofarmaci e quindi ho smesso.Da circa 8 mesi sono in un perenne stato di nervosismo,dopo un accaduto inerente all'ambito familiare mi sono trovata sola e inesperiente ad amministrare e controllare gli affari di famiglia,ho sempre avuto il convincimento di non potermi permettere un crollo,ma purtroppo non dormo più bene da allora,ho continui formicolii alle mani,ai piedi,alla punta della lingua,tremori alle mani alle gambe.Ho continui sbandamenti e giramenti di testa dolori sparsi per tutto il corpo ma sporadici.Sensazione di orecchie tappate e pressione alla testa.La pressione è nella norma anzi a volte è bassa (70/95)...Gli esami sono tutti nella norma,compresa la tiroide..Ora chiedo a voi un aiuto dal profondo del cuore..ho paura che sia una brutta malattia o non saprei..non c'è un giorno che io stia bene..ho sempre gli stessi sintomi ma non tutti insieme e tutti i giornio ma alternano..Confido in una vostra risposta..Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione appare evidente un problema ansioso che spesso si somatizza mettendo in evidenza sintomi corporei. Non abbia timore di curarsi, anzi alla Sua giovane età non può permettersi di stare male e quindi di avere una scadente qualità di vita. Faccia una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta e una terapia adeguata. Anche l'associazione con psicoterapia Le sarà senz'altro utile ed in ogni caso non demonizzi i cosiddetti psicofarmaci.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro