Circa 3 anni soffro di fascicolazioni in tutto il corpo

Egr.Dr.
Sono un uomo di 60.Da circa 3 anni soffro di fascicolazioni in tutto il corpo.HO fatto a febbraio 2009 una elettromiografia e due visite neurologiche.Il medico mi ha detto che se fosse stata SLA adesso la sintomatologia sarebbe stata ben'altra.SU qesto sono senz'altro daccordo,però,questo vale per il passato.Mi spiego meglio.Se io oggi faccio l'elettromiografia ed è negativa,quindi è stato accertato che fino ad oggi le fascicolazioni non erano dovute alla SLA,ma per il futuro?Il giorno dopo in pratica si potrebbero instaurare delle fascicolazi che non sono state analizzate.Devo,dunque, vivere con il terrore continuo di questa terribile malattia? E'vero che le fascicolazioni possono dipendere anche dallo stress?Io ho la sensazione se se incomincio a pensarci mi vengono di più.Mi dia un consiglio per favore.Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

con EMG e visita neurologica negative può stare tranquillo. Il futuro? E chi lo può prevedere, nessuno di noi. Certamente, le fascicolazioni possono avere un origine diversa ed essere benigne.
Faccia un controllo neurologico tra un paio di mesi se il disturbo dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro