Mal di testa strano e persistente?

Gentile dottore,

Sono un ragazzo di 15 anni ed è quasi una settimana che mi viene un leggero mal di testa che si manifesta un po in tutto il cranio ma specialmente nella zona dietro la nuca. A me di solito il mal di testa viene raramente ma prendendo un anti dolorifico in poco tempo passa, questo mal di testa invece è persistente ma leggero, in più non mi colpisce in tutti i momenti della giornata ma viene a tratti, premettendo che non ho preso alcun tipo di antidolorifico da quando è cominciato il dolore e che non ho ancora consultato il medico generico vorrei sapere se si tratti di un ipotetica infiammazione al nervo cervicale dato che da quando è finito l'anno scolastico i miei ritmi sono più "pesanti", ad esempio vado sempre a dormire molto tardi, dormo in varie posizioni forse scorrette e riposo poco. Se invece non si tratta di cervicale cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Gentile Ragazzo,

non è possibile stabilire on line la natura della Tua cefalea. Un'ipotesi possibile potrebbe essere la cefalea di tipo tensivo ma resta sempre un'ipotesi a distanza.
Parlane col Tuo medico curante per avere un parere attendibile. Se vuoi, puoi farmi sapere.

Buon pomeriggio

Dr. Antonio Ferraloro

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto