Ansia,attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi riduzione graduale di zoloft e anafranil pe

Salve,sono un ragazzo di 21 anni e soffro di ansia,attacchi di panico e disturbi ossessivo compulsivo aadesso sto facendo una cura che mi ha dato un professore di Roma sto prendendo questi farmaci:
Mattina: 10 gocce di xanax,una pasticca di zoloft da 100 mg e 5 gocce di serenase
Dopo pranzo:10 gocce di xanax,una pasticca di zoloft da 100 mg
Dopo cena:10 gocce di xanax,una pasticca di anafranil e prima di andare a dormire 5 gocce di serenase

Dato che questi farmaci mi danno stanchezza,fiacca,riduzione della voglia sessuale,sonnolenza e durante il rapporto sessuale ho difficoltà ha eiaculare e ad avere l'orgasmo allora un pò di mesi fa avevo pensato di togliere anafranil e zoloft per sostituirli con la fluvoxamina che gia prendevo tempo fa e non mi dava questi problemi essendo più leggera però non sapendo come fare ho tolto l'anafranil e lo zoloft di botto sostituendolo con la fluvoxamina avendo effetti indesiderati...Ora quello che vi chiedo gentilmente come procedo per ridurre gradualmente anafranil e zoloft per poi introdurre la fluvoxamina?Passo per passo,perchè queste medicine mi stanno facendo vivere gran parte della giornata dentro il letto...Grazie attendo vostre risposte spero che voi possiate aiutarmi
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.3k 2.4k
Gentile Utente,

non è possibile dare questo tipo di informazione on line.
Non faccia autonomamente sostituzione di farmaci.
Il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi allo specialista che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Lo specialista che mi segue nega il fatto che queste medicine danno sonnolenza e tolgono la voglia sessuale...Secondo voi non è una cura troppo forte? E poi gia tempo fa ho fatto questa sostituzione però avevo tolto sia lo zoloft che l'anafranil di botto,la fluvoxamina la posso prendere ma non so come regolarmi a togliere poco per volta lo zoloft e l'anafranil
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.3k 2.4k
Gentile Utente,

i farmaci in questione possono dare i disturbi da Lei menzionati. On line comunque non è possibile avviare sostituzioni o modalità di sostituzione di farmaci.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in neurologia