Formicolio braccio destro e torpore
Salve a tutti quelli che leggeranno questo messaggio.Domenica scorsa,dopo un giro in moto al mare,e aver preso un pò di freddo,mi sono fatto una doccia e sono uscito a cena con la mia ragazza.Dopo un pò ho avuto un'improvviso torpore al braccio destro e un leggero ma fastidioso formicolio,come se stesse per addormentarsi,ma senza notare perdita di forza ne altre cose.Ora la faccenda dura da quasi una settimana,sempre leggero torpore e qualche formicolio...faccio un lavoro pesante e ricordo che il giorno prima del fatto ho fatto uno sforzo notevole con il braccio incriminato facendomi male ad un polso ma non sentendo particolari problemi subito.Sono ansioso ed ipocondriaco però ho paura possa trattarsi di sclerosi multipla.Può essere azzardata come cosa?gazie a tutti,un saluto.
[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.Oggi sono stato dal mio medico di base il quale mi ha detto che è un'infiammazione al muscolo del braccio e sono infiammato nella zona cervicale.Lui dice che una mallattia grave o di natura celebrale darebbe sintomi molto più gravi ed evidenti e comunque di stare tranquillo.Non so se prenotare una visita neurologica privatamente oppure no.Se magari può consigliarmi qualcosa accetto con molto piacere i suoi consigli.Grazie ancora,saluti.
[#6]
Utente
Carissimo Dr. Ferraloro,oggi stesso sono stato a fare la visita neurologica che parlavamo.La dottoressa mi ha visitato bene ovunque...una visita neurologica classica come ben lei di certo conoscerà....è stato tutto negativo.Mi ha comunque fissato una risonanaza magnetica cerebrale per il giorno 28 c.m.
Cosa ne pensa?la ringrazio...buona serata.
Cosa ne pensa?la ringrazio...buona serata.
[#12]
Utente
Salve dottore,ho ritirato l'esito della risonanza e fortunatamente è tutto completamente negativo e nella norma.Vorrei comunque adesso andare un pò più a fondo nel problema visto che i fastidi continuano ad esserci e che comunque continuo a soffrire di vertigini da molti anni.Mi consigliano una visita da un'osteopata,sinceramente non so nemmeno,con tutto rispetto,un'osteopata cosa esattamente vada a curare..lei che consiglio mi da?grazie infinite,buonasera.
[#14]
Utente
avevo pensato pure io un fisiatra...è che comunque non so a chi rivolgermi...comunque se pensa che un fisiatra possa fare al caso mio cerco subito qualcuno di valido nella mia zone sperando che mi possa aiutare...se magari ha altre idee o consigli io mi fido di lei e accetto volentieri!grazie infinite buon fine settimana
Questo consulto ha ricevuto 17 risposte e 129k visite dal 11/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Sclerosi multipla
Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?