La gravidanza sono iniziati i miei problemi, quindi non so se si tratta

Buongiorno gentilissimi Dottori,
volevo chiedere un'informazione riguardo la mia situazione. Premetto che sono una persona molto ansiosa e soprattutto stressata, lavoro, casa, bimbo piccolo... Da dopo la gravidanza sono iniziati i miei problemi, quindi non so se si tratta di stress o altro.
L'anno scorso ho avvertito formicolii alla faccia e testa con forti mal di testa, sono durati 2 settimane , ho fatto una lastra al cranio che non ha evidenziato nulla.
Ultimamente avverto formicolii agli arti solo la notte... di giorno mi capita a volte alle gambe ma facendo l'impiegata il movimento è nullo, poi da parecchi anni non faccio sport e la mia circolazione è peggiorata.
Altra sensazione che avverto è la mancata sensibilità della mano, non so spiegarmi è come se il mio braccio e la mia mano fossero scollegati dal resto del corpo, questa sensazione dura pochissimi secondi e poi svanisce, mi capita quando sono sotto stress magari 2/3 volte l'anno, può essere grave? Grazie per il tempo che mi dedicate. Cordiali Saluti
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Gentile Signora,

dalla Sua descrizione l'ipotesi che i Suoi disturbi siano di natura psicosomatica è concreta. Capisce bene, però, che questa è soltanto un'ipotesi on line e che per avere una diagnosi corretta deve effettuare una visita neurologica ed eventuali accertamenti se ritenuti opportuni dallo specialista.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Grazie gentilissimo dottore per la sua rapidità nel rispondermi. Devo decidermi ad effettuare una visita neurologica.Spero solo di non avere nulla di grave e che queste mie sensazioni siano ricollegate allo stress.
Le auguro una buona giornata. Cordiali Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Se vuole, può farmi sapere l'esito della visita.
Stia serena.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
La terrò aggiornata sicuramente. Grazie di cuore.
Segnala un abuso allo Staff
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia