Elettromiografia

volevo sapere cosa ne pensate di questo risultato
Dati Clinici: Lombosciatalgia dx>sin con deficit EPA ed iporeflessia achilleo I MPI dx.
ESAME ELETTROMIOGRAFICO
MUSCOLI ESAMINATI: Vasto Mediale, Tibiale Anteriore, Peroneo Lungo, E.P.Alluce, Gemello Mediale, bilateralmente.
ATTIVITA'SPONTANEA: ovunque assente.
ATTIVITA' VOLONTARIA: tracciato di transizione ricca con PUM polifasici di ampiezza aumentata su EPA e Peroneo lungo dx, nonche su Gemello mediale dx>sn; tracciato intermedio-interferenziale con PUM tendenzialmente polifasici ed ampiezza lievemente aumentata su tutti i restanti muscoli esaminati..
Conclusioni:
SojJerenza radicolare di tipo cronico in ambito L5-S1 di destra

~N RACHlDE LOM8O-SACRALE
Riduzione della fisiologica lordosi. Assenza di lesioni focali ossee.
Discreti fenomeni degenerativi margino-somatici sul profilo anteriore
tratto lombare medio-prossimale.
segni di discopatia piu' evidenti a livello L4-LS, ove e' presente
protruslone disco-anulare paramediana bilaterale con parziale impegno
forami di coniugazione, specie a destra.
questo era il risultato della mia risonanza effettuata un anno fa...devo ripeterla?
Non si documentano ernie discali o significative protrusioni agli altr
livelli.
Minimi segni di discopatia a livello L2-L3.
Nella norma il canale vertebrale ed il cono midollare.

attendendo un vostro parere ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

i referti delle valutazioni che riporta indirizzano verso una radicolopatia L5-S1 conseguente a discopatia L4-L5 L5-S1. Le consiglio una valutazione neurochirurgica in merito per fornirLe le indicazioni terapeutiche utili al caso.