Asimmetria corni temporali

Salve!
Sono una ragazza di 25 anni, soffro di ipoacusia monolaterale sx da quando avevo 2 anni (l'ipotesi più probabile della perdita d'udito fatta finora è relativa alla varicella avuta proprio a 2 anni ma non se ne ha certezza in quanto i miei genitori si sono accorti della cosa quando ne avevo 4).
Ora...l'anno scorso ho avuto problemi vestibolari, probabilmente un altro simpatico virus che comunque è stato curato con tempestività e non sembra aver lasciato strascichi. In concomitanza con tali problemi mi hanno fatto una risonanza dalla quale emerge "ASIMMETRIA DEI CORNI TEMPORALI PER PREVALENZA DX,SI ASSOCIA IRREGOLARITà DEL PROFILO INFERO-MESIALE DEL CORNO TEMPORALE DX A RIDOSSO DELLE STRUTTURE AMIGDDALO-IPPOCAMPALI. DILATAZIONE DI ALCUNI SPAZI LIQUORALI PERI-VASALI BIEMISFERICI". (oltre a sinusopatia della quale ero già pienamente consapevole).
Non ho avuto modo di mostrare tale referto ad uno specialista...è il caso che ci vado o la possibilità è che la parte sinistra non si sia sviluppata a causa del deficit uditivo in età precoce?
Grazie mille per l'attenzione
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Gentile Utente,

è necessario fare visionare le immagini RM ad un neurologo anche per avere una valutazione neurologica oltre che strumentale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute del bambino

Caratteristiche e cura delle principali patologie dei bambini: malattie esantematiche, infettive, disturbi gastrointestinali, problemi di chirurgia pediatrica.

Leggi tutto

Consulti simili su salute del bambino

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia